Strage piazza Loggia, dopo 40anni al via il processo in Cassazione

0

Si ricomincia. E questa volta potrebbe anche essere l’ultima. È stata fissata infatti per giovedì l’udienza pubblica del processo in Cassazione sulla strage di Piazza della Loggia che nel lontano 28 maggio 1974 ha provocato la morte di 8 persone e ne ferì altre cento. Il processo non dovrebbe subire rinvii, visto che al Tribunale , nonostante lo sciopero degli avvocati, non è giunta notifica di astensione da parte dei legali titolari del caso.

Ora, dopo le assoluzioni della Corte d’Assise d’Appello di Brescia che il 14 aprile del 2012 ha sentenziato la non colpevolezza degli imputati, spetterà alla Quinta Sezione penale della Cassazione pronunciarsi al riguardo. In particolare la procura di Brescia ha presentato ricorso contro le assoluzioni di Carlo Maria Maggi, Maurizio Tramonte e Velfo Zorzi, ritenendo gli indizi a loro carico «gravi, precisi e concordanti». 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome