Cameo ritira 31mila budini: in due confezioni presenza di acqua ossigenata

0

La ditta Cameo di Desenzano ha ordinato il ritiro preventivo di oltre 31mila confezioni di budino Muu Muu. L’analisi su due confezioni di budino, effettuate dall’istituto zooprofilattico di Ferrara, hanno riscontrato presenza di acqua ossigenata all’interno del prodotto.

L’analisi è stata richiesta da un consumatore che, dopo aver mangiato il budino, aveva lamentato un fastidioso bruciore alla gola. Cameo a quel punto ha bloccato la vendita del prodotto, ritirandolo dal mercato. L’acqua ossigenata è utilizzata dall’azienda per disinfettare i vasetti, ma dalle verifiche effettuate sui prodotti sembra che i risultati siano conformi, come ha spiegato al Giornale di Brescia Federica Ferrari, responsabile delle relazioni esterne di Cameo: “ L’acqua ossigenata è tra i disinfettanti utilizzati per i vasetti e viene eliminata tramite asciugatura, ma dalle verifiche tutti i risultati sono conformi”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome