Al Gran trofeo d’oro della ristorazione italiana premiati i futuri professionisti

0

Metro College, il progetto di Metro Italia Cash and Carry nato nel 2011 per sostenere la formazione dei giovani che hanno scelto di diventare professionisti del mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica, mette in palio una borsa di studio per le prime tre squadre classificate al Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana.

Da oggi e fino a Mercoledì 26 Febbraio, presso la Fiera di Montichiari a Brescia, 18 Istituti Alberghieri gareggeranno sostenendo prove di cucina, sommellerie, servizio del formaggio e mise en place, concorrendo all’’ottava edizione del principale concorso di cucina italiana a livello nazionale patrocinato dal Miur e promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Brescia insieme alla Camera di Commercio della città lombarda, Cast Alimenti e Alma.

Le tre squadre, per un totale di 15 studenti, che saliranno sul podio del GTR avranno accesso alla borsa di studio offerta da Metro Italia, un’occasione unica per partecipare al percorso formativo di eccellenza “Metro College Summer School” presso ALMA con accesso a lezioni di cucina e pasticceria in modalità demo e training, approfondimenti sul tema della costruzione del menu, il food cost control, la “grammatica del gusto”, per culminare con l’esperienza della Masterclass “Dietro le quinte dell’Alta Cucina”, in cui gli studenti prepareranno e serviranno un menu di gala sotto la guida degli Chef di ALMA.

“Metro College Summer School rappresenta un’ottima opportunità per i futuri professionisti della ristorazione, target chiave della nostra clientela. Il nostro obiettivo è quello di stimolare gli studenti e di supportarli nel loro percorso professionale, offrendo loro esperienze formative uniche nel loro genere. – commenta Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia – Grazie alla partnership siglata con la Scuola Internazionale di Cucina Italiana nell’ambito del progetto METRO College, METRO mette a disposizione dei ragazzi che vogliono costruire il proprio futuro lavorativo nel settore Horeca iniziative per acquisire competenze esclusive con innovazione e passione”.

“L’esperienza della Metro College Summer School rappresenta il modo più efficace per far conoscere il mondo della nostra scuola ai giovani diplomati degli istituti alberghieri – commenta Andrea Sinigaglia, Direttore Operativo Alma – mostrando loro che dopo la formazione scolastica in ALMA possono trovare una grande opportunità di specializzazione per diventare veri professionisti di cucina e di sala”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome