Le figure dell’ateismo contemporaneo, Bertoletti per “I pomeriggi in San Barnaba”

0

Cambio di programma per i Pomeriggi in San Barnaba, che proseguono martedì 25 febbraio con il secondo appuntamento della stagione dedicata a Culture e Religioni nel mondo globale.

 

Dopo Cacciari, era prevista questa settimana la lezione di Carlo Galli; l’attualità politica di questi giorni ha tuttavia costretto il prof. Galli, che dal 2013 è deputato del Pd, a posticipare il suo passaggio a Brescia, perché trattenuto a Roma per partecipare al voto di fiducia al governo Renzi.

La lezione di martedì sarà tenuta da Ilario Bertoletti, nome e firma nota della cultura bresciana (e non solo), che parlerà di Figure dell’Ateismo contemporaneo, affrontando il tema della ridefinizione di ateismo nel pensiero filosofico contemporaneo, tra ritorni di modelli classici di negazione di Dio e nuove figure e modalità di interrogarsi sulla sua esistenza.

Ilario Bertoletti è autore di saggi su figure del pensiero contemporaneo e ha recentemente pubblicato libri su Massimo Cacciari e Paolo De Benedetti. Ha curato la traduzione di testi di Paul Ricoeur. L’inizio della lezione è come sempre fissato alle ore 18 (Auditorium San Barnaba, corso Magenta 44, Brescia).

 

 

Info: www.comune.brescia.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome