Scorie sotto Brebemi e tangenziale di Orzivecchi: stessa regia criminale

0

Le scorie sotto la tangenziale di Orzivecchi e sotto la Brebemi hanno una regia comune e, per questa ragione, la procura di Brescia ha deciso questa mattina, 24 febbraio, di unire in due casi in un unico processo che sarà celebrato in città.  Contro gli indagati – una 15ina di persone – si sono costituiti parte civile sia Legambiente che la Provincia di Brescia.

Per il caso di Orzivecchi, ricorda il Corriere della Sera, sono sette gli indagati per traffico illecito di rifiuti, frode in pubbliche forniture e truffa, tra i quali un ex dirigente del Broletto. Per Brebemi è stata invece trovata un’anomala granulosità delle materie: per la procura le scorie, transitate dall’impianto di Biancinella, in realtà non sarebbero mai state trattate.

I procuratori Silvia Bonardi (Brebemi) e Claudia Moregola (rifiuti di Orzivecchi) hanno chiesto al gip, Marco Cucchetto, di unificare i due filoni d’inchiesta e la richiesta è stata accordata. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome