Razzi: “Al via gli Stati Generali della Cultura e del Turismo bresciani”

0

“Raccogliere tutte le proposte e le priorità del territorio in materia di turismo e cultura per consegnarle al futuro della nostra provincia: questa la sfida per Brescia che intendo lanciare con gli Stati Generali del turismo e della cultura in Provincia di Brescia, per continuare a difendere e tutelare l’eccellenza bresciana!”. Così l’Assessore alla Cultura e Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi ha presentato l’ iniziativa che nei prossimi mesi si svilupperà attraverso un tour in sette tappe sul territorio bresciano e finalizzata alla costruzione di un “Libro Bianco della Cultura e del Turismo in provincia di Brescia”.

“Obiettivo degli Stati Generali – ha spiegato l’Assessore – è quello di dar voce ai referenti del territorio, dai rappresentanti istituzionali agli operatori del settore, per accoglierne le istanze, anche in vista di Expo2015. Gli incontri saranno anche l’occasione per fare una sintesi dell’azione programmatica di questi quattro anni di legislatura”.

Gli Stati Generali avranno inizio a metà marzo e si chiuderanno il 9 maggio a Lonato, alla fondazione Ugo da Como, con la presentazione del “Libro Bianco che – annuncia l’Assessore Razzi – conterrà l’indicazione delle azioni da sviluppare a partire da giugno 2014 e dei punti imprescindibili dai quali in futuro si dovrà ripartire per far sì che la provincia di Brescia possa continuare a trovare nel turismo e nella cultura le attività fondamentali per la propria crescita e sviluppo economico. Non dimentichiamo che in provincia di Brescia si stimano presenze turistiche che si aggirano attorno agli 8 milioni e 700 mila visitatori all’anno. Un primato lombardo che può e deve essere mantenuto!”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome