Brescia-Carpi, tutti i numeri e le statistiche della vigilia

0

Il Brescia torna in campo dopo l’amara trasferta di Crotone nella scorsa giornata, da dove è uscito sconfitto per 1 a 0 per un calcio di rigore trasformato da Mazzotta.

Stesso esito per il Carpi, sconfitto in casa dal Cesena per 2 a 1 con un rigore al 46’ del secondo tempo trasformato da Rodriguez.

Gli emiliani si trovano ora a 35 punti in classifica (2 in meno del Brescia), ma con una gara ancora da recuperare contro il Padova, in programma il prossimo 11 marzo allo stadio Braglia di Modena.

In trasferta il Carpi ha un conquistato finora ben 20 punti, con 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Il tecnico degli emiliani è Stefano Vecchi, al debutto nel campionato cadetto dopo una lunga trafila tra dilettanti e Lega Pro e artefice della storica doppia promozione della Tritium dalla serie D alla Lega Pro Prima Divisione tra il 2009 e il 2011.

Settimana tormentata in casa Brescia, con i due difensori Massimo Paci e Valerio Di Cesare fermati dal giudice sportivo rispettivamente per 7 e 4 giornate dopo la gara con il Crotone.

Nel Carpi, invece, l’unico squalificato sarà il centrocampista Lorenzo Lollo, espulso nella gara contro il Cesena di sabato scorso.

Tra le fila delle rondinelle rientrano però Zambelli, dopo i due mesi di stop seguiti all’infortunio nella gara contro il Trapani del 29 dicembre, il brasiliano Sodinha, che a Crotone ha scontato il turno di squalifica e l’attaccante argentino Juan Antonio, che torna così a disposizione di mister Bergodi.

Sono quindi 22 i convocati per la sfida di domani, compresi i giovani Valotti, Minelli e Lancini.

Nel match di andata si giocò nel turno infrasettimanale: risultato finale 0-0, con Fabio Micarelli in panchina. Match sostanzialmente equilibrato con alcune parate di Cragno e un salvataggio sulla linea di capitan Zambelli che mantennero la porta inviolata fino alla fine del match.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Gianluca Aureliano della Sezione A.I.A. di Bologna. Un solo precedente con il Brescia in questa stagione: il pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Siena dello scorso 26 ottobre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome