Lo sguardo del disegnatore: Seminario-laboratorio sull’esperienza del disegnare

0

Un altro importante appuntamento animerà il Museo di Santa Giulia tra domenica e lunedì prossimi, 23 e 24 marzo. Il seminario nasce dal desiderio di Maurizio Donzelli, artista visivo, di tornare a riflettere sul disegno, sul disegnare e sul disegnatore stesso. Nelle svolgimento del laboratorio i partecipanti affronteranno il tema del disegno attraverso riflessioni teoriche e realizzazioni pratiche, tese a considerare il disegno come un’importante esperienza di conoscenza di sé e del mondo circostante.

L’appuntamento si avvarrà dell’esperienza dell’artista Aldo Grazzi, docente all’Accademia di Belle Arti di Venezia.
 
Il seminario si rivolge a tutte le persone interessate ad approfondire l’argomento, anche senza conoscenza della tecnica.
 
Maurizio Donzelli è artista italiano conosciuto a livello nazionale e internazionale. Il suo principale nucleo di indagine estetica è il disegno, elemento fondante del linguaggio pittorico che diventa una pratica di svelamento del mondo circostante.

Lo sguardo del disegnatore
Museo di Santa Giulia
domenica 23 e lunedì 24 marzo
dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (con pausa alle 13.00)
costo: € 20 a partecipante, comprensivi di entrambi gli appuntamenti

Prenotazione
CUP Museo di Santa Giulia tel. 030.2977833/834 (lun-dom 10.00-16.00)
(max 25 partecipanti)
www.bresciamusei.com

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome