Cellatica, pannolini lavabili e 100 euro per ogni nuovo bebè

0

Per combattere il calo delle nascite, il Comune di Cellatica ha deciso di stanziare 4mila euro per il “voucher nuovi nati” e altri 2mila per il progetto “Pannolino amico”.

Avendo appurato che le nascite nel Comune hanno avuto un sensibile calo, passando dai 40 del 2012 ai 30 nati dell’anno successivo, l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire consegnando ad ogni bebè appena nato un buono da 100 euro, da spendere in farmaci o negozi del paese per l’acquisto di prodotti di pertinenza per la mamma e bambino.

Grazie a pannolino amico, invece, le famiglie con un bebè riceveranno a titolo gratuito un kit contenete pannolini lavabili e ventiquattro teli assorbenti anch’essi lavabili.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome