Comitato Scuola-Impresa: Aib al servizio dell’offerta formativa superiore

0

Associazione Industriale Bresciana rilancia il “Comitato Scuola-Impresa” per arricchire l’offerta formativa sul territorio e affiancare gli studenti di tutta la scuola secondaria di primo e di secondo grado nel processo di orientamento.

Questo pomeriggio, nella sede bresciana degli industriali, il vice presidente del settore Education di AIB, Paola Artioli, il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale (Ust) di Brescia, Mario Maviglia, e il presidente dell’Associazione scuole autonome bresciane (Asab), Piero Maffeis, hanno siglato il Protocollo d’Intesa che definisce obiettivi, struttura e funzionamento del Comitato Scuola-Impresa.

"Il rapporto di collaborazione ormai ventennale tra le istituzioni della scuola bresciana e la nostra Associazione – dice la vice presidente di Aib, Paola Artioli – ha prodotto una proficua consuetudine di confronto e sinergia, destinata a migliorare l’offerta formativa delle scuole, sia attraverso la promozione di stages e iniziative di alternanza scuola-lavoro, sia con rilevanti progetti di raccordo come il Polo della meccanica, gli Its e i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore, nonché tutte le forme di scambio di conoscenze ed esperienze realizzate negli anni”.

Al Comitato Scuola-Impresa, che ha la propria sede operativa in Aib, partecipano su base paritetica le scuole bresciane (statali e cattoliche), un rappresentante della formazione professionale, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Aib (insieme a un altro esponente dell’Associazione) e i rappresentanti delle aziende del territorio, provenienti dalle sei zone della provincia (Valcamonica, Sebino/Franciacorta, Bassa Bresciana, Garda Valsabbia, Valtrompia, Brescia).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome