L’An Brescia si sbarazza della Lazio e ottiene un’altra vittoria

0

A soli tre giorni dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia, l’An Brescia ritrova le giuste motivazioni e il gioco e nella diciannovesima giornata di A1 (ottava di ritorno), si sbarazza agevolmente della Lazio. Pur dovendo fare a meno del febbricitante Valerio Rizzo (sostituito dal mancino Enrico Scropetta), in casa dei capitolini finisce 7 a 17 per i ragazzi di Sandro Bovo. Come chiaramente indicato dai risultati parziali (2-5, 1-5, 0-4, 4-3), il sette bresciano parte subito forte, arrivando a metà match con 7 reti di vantaggio; nella terza frazione, quando magari ci si poteva aspettare un calo di tensione, Presciutti e compagni aumentano il ritmo, riuscendo a non subire reti e portando il punteggio sul più 11, senza neppure sfruttare l’uomo in più. A quel punto, per i padroni di casa rimane ben poco da fare: il passivo così pesante chiude, di fatto, i conti e l’ultimo tempo viene amministrato con tranquillità dai bresciani, nelle fila dei quali trova spazio anche il giovane Scropetta (che, per altro, aveva già esordito in prima squadra). A onor di statistica, per il Brescia, a fronte di un buon 5 su 7 in superiorità numerica, si segnalano 4 reti subite in 11 situazioni di inferiorità (più due rigori).

Dunque, da parte An, una partita condotta con decisione, nella quale è emersa la grande voglia di reagire dopo la delusione di mercoledì sera; un segnale molto positivo alla vigilia della trasferta a Istanbul per la sfida di Champions League con il Galatasaray, in programma mercoledì.

«Fin dall’inizio – dichiara il mancino dell’An, Alessandro Nora, autore di 3 gol -, abbiamo incanalato la partita sui binari giusti, giocando con la giusta concentrazione e imponendo un’elevata intensità. Siamo riusciti ad andare a segno in svariate situazioni, in controfuga, dal perimetro, in superiorità, segno di determinazione e lucidità nei momenti topici. C’è stata qualche sbavatura con l’uomo in meno, ma li abbiamo sempre tenuti a distanza. Dopo la finale di mercoledì, era molto importante ripartire con carattere, facendo emergere le nostre potenzialità: vogliamo continuare a crescere e anche a Istanbul sarà un altro test da affrontare col massimo dell’attenzione».   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome