Mare Nostrum: tra il mare e le citta’ in scena a Cellatica

0

Per la rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, martedì sera a Cellatica l’appuntamento è con Mare Nostrum, tra il mare e le città di e con Barbara Mino, accompagnata dalla musica al piano del giovane talento bresciano Alberto Forino.

Il leitmotiv Legàmi che percorre questa XI edizione di "Un libro, per piacere!" lo troviamo, questa volta, in un mare: il Mediterraneo che per millenni ha diviso e unito popoli, come un ponte che lega e separa. Un luogo unico e irripetibile, per storia, cultura, natura, sulle cui sponde si sono sviluppate le nostre radici comuni.

E’, quello che propone Barbara Mino, un vero e proprio viaggio letterario che parte dalla Grecia, percorre le sponde e le città mediterranee e termina in Italia. Da Omero a Lalla Romano, Orhan Pamuk, Almudena Grandes, Tiziano Scarpa e tante altre voci di scrittori e poeti che hanno raccontato le storie e le atmosfere di questo mare. E accanto alle parole e alla musica alcune tra le più belle immagini che il Cinema ha dedicato al Mare Nostrum.

Lettura di Barbara Mino
Al piano Alberto Forino

Martedì 25 marzo, ore 21.00
CELLATICA
Auditorium del Palazzo della Cultura,
Viale Risorgimento 1

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome