Da domani stop alla sperimentazione animale: Green Hill non riaprirà

0

Gren Hill non riaprirà. L’allevamento di cani beagle di Montichiari, al centro di numerose polemiche, non potrà riaprire a prescindere da come andrà in processo che vede tra gli imputati i vertici della multinazionale titolare di Green Hill.

Il motivo? Domani entra in vigore il nuovo decreto legislativo che regolamente la sperimentazione animale in Italia, vale a dire che nel nostro Paese non sarà più possibile, per legge, allevare cani, gatti, e primati da laboratorio, così come effettuare esperimenti su scimmie antropomorfe , effettuare esperimenti per la produzione e il controllo di materiale bellico ed effettuare esercitazioni su animali per la didattica, ad eccezione dei corsi universitari per la medicina veterinaria.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome