Play-off pallanuoto: l’An Brescia si gioca tutto a Napoli contro il Posillipo

0

Un’ennesima prova del nove da affrontare con la massima determinazione, senza guardare alle sfide andate in archivio: può essere sintetizzata così la gara 2 della semifinale scudetto, che l’An Brescia giocherà mercoledì sera, alla piscina Scandone di Napoli, contro il Circolo nautico Posillipo. L’incontro, che sarà proposto in diretta televisiva su Rai Sport 2, dalle 19.25, viene dopo la pesante sconfitta (17 a 6) subita dai partenopei, sabato, a Mompiano, ma gli undici gol di distacco non devono trarre in inganno: il match di ritorno sarà una battaglia, un po’ perché la formula dei play-off, a partire appunto dalle semifinali, non prevede la regola della differenza reti, e, principalmente, perché il Posillipo farà di tutto per riscattare la netta battuta d’arresto di gara 1, facendo valere il fattore campo e, quindi, costringere le calottine bresciane alla bella. Questi sono i principali motivi per cui l’An è chiamata a una prova di maturità, a una prestazione che sia contraddistinta da grande concentrazione e lucida concretezza, senza indugiare su quanto è successo nei passati incontri coi rossoverdi, puntando solo a far emergere le proprie qualità.

«Ai play-off – dichiara Sandro Bovo, tecnico dell’An -, i precedenti non contano, in ogni partita si riparte da capo, per questo, mercoledì, dovremo scendere in acqua senza pensare a quanto accaduto sabato scorso, o in campionato; il compito sarà concentrarci sul nostro gioco, sull’applicazione degli schemi, e basta. Il risultato è solo la conseguenza della qualità del gioco che si riesce ad esprimere. Senz’altro ci aspetta una sfida dura, ma siamo pronti, la condizione è buona e vogliamo continuare a crescere, così come vogliamo vincere per fare un altro importante passo in avanti».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome