Residenti, il centro cittadino non perde il suo fascino: Porta Cremona vince

0
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia

Il centro non perde il suo fascino e svetta come zona d’interesse Porta Cremona che si conferma come il quartiere con il maggior numero di abitanti. I dati dell’Unità di staff Statistica del Comune parlano di un centro che si sta ripopolando. Come riporta il Giornale di Brescia sono infatti aumentati gli abitanti della città, passando da 194.967 (nel 1992) a 195.736 (nel 2013). Non manca però la migrazione verso l’hinterland, sia per i costi inferiori degli immobili sia ala ricerca di una migliore qualità della vita.

Sempre il quotidiano mostra la distribuzione dei bresciani nei 33 quartieri nei quali la città è divisa. Il più popoloso è Porta Cremona, con 12.522 residenti, seguito da via Chiusure (10.567), Porta Venezia (10.485) e Urago Mella (10.211). Pochi sono invece i residenti di Folzano, soltanto 1.822; Buffalora (2.301 abitanti), e Caionvico (2.380).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome