Brescia, il miglior pizzaiolo d’Italia lancia la moda del fungo Shiitake

0

Opera a Brescia Mario Matarazzo, miglior pizzaiolo d’Italia nel giro d’Europa nel 2014, che ha realizzato un menù ad hoc a base di Shiitake, fungo dalle straordinarie proprietà benefiche già apprezzato dai buongustai di tutto il mondo, che inizia ad affermarsi anche sulle tavole italiane.

A promuoverne la cultura anche nel Bel Paese è Tenuta Pozzi, azienda agricola di Vigevano con una secolare tradizione famigliare legata alla terra nel Pavese, che per lanciare il prodotto sul mercato ha affidato a Matarazzo la preparazione di ricette ad hoc capaci di valorizzare questo speciale ingrediente. “Da parecchio tempo mi balenava per la testa l’idea di utilizzare lo Shiitake – dichiara Matarazzo – perciò ho accettato con entusiasmo la proposta, perché credo fermamente  sia nel potenziale di questo fungo sia in tutta la filosofia produttiva che sta alla base dei prodotti della Tenuta Pozzi”. Nasce così una linea catering firmata Matarazzo che verrà presto commercializzata attraverso la grande distribuzione.

Effetto virilizzante, antiossidante, antitrombotico, antitumorale, antivirale, antibiotico: lo Shiitalke non è una medicina, ma le sue qualità aiutano a preservare salute e forma fisica.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome