Le “Trasparenze” di Ferruccio Carassale in mostra all’hotel Vittoria

0

Giovedì 4 settembre alle 18 sarà inaugurata a Brescia la mostra fotografica “Trasparenze” di Ferruccio Carassale. Dopo aver fatto tappa a Roma, poi a Depressa in provincia di Lecce, la personale del noto fotografo di fiori e giardini, approda nello storico Hotel Vittoria di Brescia fino al 14 settembre.Un’esposizione di ventiquattro opere, romantiche e misteriose, dedicate alle rose di un giardino dormiente della riviera ligure di ponente.

Ferruccio Carassale le scruta dall’esterno di una serra dove, malinconiche e assopite, schiudono i loro petali. Attraverso le trasparenze di vetri smerigliati, opacizzati dalla pioggia, dal tempo e dalla mano dell’uomo, il fotografo ne coglie le forme, le sfumature, cristallizzando la loro anima.

Immagini malinconiche e dall’aura misteriosa, che solo un professionista tanto affermato come Carassale sa cogliere e interpretare. Con “Trasparenze”, il fotografo trascende la dimensione della fotografia e crea delle opere d’arte di profonda suggestione, che sembrano essere sospese nel tempo. Farà da cornice alla mostra fotografica, l’evento Fiorinsieme, che dal 6 al 14 settembre trasformerà Piazza del Duomo in una serra a cielo aperto, proprio a pochi passi dall’Hotel Vittoria.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome