Si finge volontario di una Onlus e truffa diversi anziani, arrestato 40enne

0

Identificato e denunciato nei giorni scorsi dalla Polizia Locale di Palazzolo sull’Oglio un 40enne, residente in provincia di Brescia, che aveva escogitato, ai danni di diverse persone anziane, una truffa per raccogliere soldi.

L’uomo, che si presentava come un volontario di un’associazione di Pontoglio impegnata nell’assistenza agli anziani, contattava telefonicamente le potenziali vittime, a cui chiedeva un contributo economico. In seguito fissava un appuntamento a casa degli anziani che avevano promesso di contribuire e si presentava per ritirare l’offerta.

La truffa è stata smascherata grazie alla segnalazione di una 77enne di Palazzolo, che, insospettita, ha raccontato quanto le era accaduto alla Polizia Locale. Le indagini degli agenti hanno rivelato che altre 10 persone avevano già consegnato al truffatore del denaro, mentre altri 17 appuntamenti erano già stati fissati.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome