Allarme amianto all’asilo di Ospitaletto: i genitori si rivolgono alla Procura

0

I genitori dei bambini della scuola materna comunale Chizzolini di Ospitaletto si sono rivolti alla Procura di Brescia dove hanno presentato un esposto per i lavori di rimozione del tetto d’amianto della palestrina attigua alla scuola.

Ottima la rimozione, ma non a quelle condizioni. A spiegare la contrarietà al Giornale di Brescia è uno dei genitori, Giovanni Tironi che racconta: “ Trovo grave, e come me molti altri genitori – sostiene Tironi – la leggerezza che il Comune ha avuto nel trattare un caso così serio. L’amianto sul tetto della palestrina è scoperto da tempo e quindi le sostanze pericolose possono essere già state inalate dai bambini, che fino a pochi giorni fa hanno giocato nel cortile sottostante”. Le famiglie però, come anche le maestre, a quanto pare non ne sapevano niente dell’inizio dei lavori. “Ho fatto un esposto alla Procura perché ritengo che ci siano state carenze nelle misure di sicurezza e ritardi colpevoli nelle comunicazioni – ha continuato Tironi – Ho chiesto che si facciano gli accertamenti necessari e, nel caso si accertassero illeciti, che si proceda penalmente contro i responsabili”.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome