Ognissanti e commemorazione defunti, modifiche alla viabilità in città

0

La tradizionale fiera di “Ognissanti” si svolgerà sabato 1 novembre sulla carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e via M. Franchi, e in via Industriale, nel tratto compreso tra via Milano e il lato nord di via Morosini, dove verranno posizionate 110 bancarelle.

 

Dalla mezzanotte del 31 ottobre fino alle 24 del 1 novembre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria  su ambo i lati di via Milano, nel tratto compreso tra via Martino Franchi e via Industriale. Nel divieto sono inclusi il piazzale antistante l’ingresso principale del cimitero monumentale, il marciapiede antistante gli uffici dell’amministrazione provinciale e il tratto di marciapiede sul lato sud tra via Carlo Donegani e via Martino Franchi. È istituito inoltre, con la stessa decorrenza e durata, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli di ogni ordine e categoria sul tratto di via Industriale compreso tra via Milano e via Emilio Morosini.

Dalle 5 alle 24 fino a cessata esigenza è interdetta al traffico per qualsiasi veicolo la carreggiata sud di via Milano nel tratto compreso tra via Martino Franchi e via Industriale ed è istituito il senso unico di marcia sulla carreggiata nord di via Milano, nel tratto compreso tra via Martino Franchi e via Indusriale, con direzione consentita da est verso ovest. Dalle 5 alle 24, inoltre, è istituito il senso unico di marcia in via Industriale, nel tratto compreso via Milano e via Emilio Morosini, con direzione consentita da nord verso sud ed anche in via Emilio Morosini, nel tratto compreso tra via Industriale e via Francesco Nullo, con istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, con direzione consentita da est verso ovest. Dalle 5 alle 24, nel parcheggio antistante la chiesa dei padri Cappuccini, sono riservati tre stalli di sosta per le auto pubbliche e vi sarà l’obbligo di svoltare a sinistra su via Carlo Donegani nei confronti di via Milano, l’obbligo di svoltare a destra su via del Sebino verso via Milano e l’obbligo di svoltare a destra su via Alessandro Luzzago, sempre  verso via Milano.

Alcuni autobus del trasporto pubblico urbano effettueranno percorsi alternativi per tutta la durata del servizio, nella giornata di sabato 1 novembre 2014. La Linea 3, in direzione Rezzato passerà da via Milano, svolterà a destra in via Industriale, proseguirà poi per via Giovanni Tempini, girerà a sinistra in  via Fiume Grande, poi a destra in via Cassala, a destra in via Fratelli Ugoni, passderà da piazzale della Repubblica per proseguire sul tracciato normale. La linea 9 in direzione Buffalora passerà da via Milano, svolterà a destra in via Industriale, proseguirà in via Giovanni Tempini, girerà a siniztra in via Fiume Grande, poi a destra in via Cassala, a destra in via Fratelli Ugoni per poi riprendere il percorso normale.

Inoltre in occasione della commemorazione dei defunti, da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, i cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30. Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, inoltre, sarà vietato l’accesso in auto nel cimitero Vantiniano. Faranno eccezione le persone in possesso del contrassegno di invalidità che potranno accedere utilizzando l’ingresso di via Industriale 1. Il contrassegno dovrà essere esposto sul parabrezza. Nei giorni 30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre, all’interno del cimitero Vantiniano, sarà a disposizione dei cittadini un bus navetta gratuito per l’intera giornata e con orario continuato.

Giovedì 30 ottobre, venerdì 31 ottobre e domenica 2 novembre, dalle 7 alle 18, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nell’area antistante il cimitero monumentale di via Milano. Sarà consentito lo stazionamento dei veicoli al seguito dei cortei funebri. Dalla mezzanotte di sabato 1 novembre alle 18 di domenica 2 novembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli sul lato sud di via Milano, tra via Industriale e via Carlo Donegani.

Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre 2014, dalle 7 alle 18, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli sul lato sud di via Campane, nel tratto di fronte all’ingresso del cimitero di San Bartolomeo, e su entrambi i lati di via Benedetto Castelli, nel tratto compreso tra via Triumplina e l’ingresso del cimitero di Mompiano, inclusa l’area antistante l’ingresso stesso.

Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre 2014 dalle 7 alle 18, inoltre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli su entrambi i lati di viale Duca degli Abruzzi, nel tratto compreso tra la chiesa parrocchiale della Volta e via della Volta, sul lato nord di via Vittorio Gatti per venti metri circa a est e a ovest dell’intersezione con via Jacopo Gussago, sul lato ovest di via Jacopo Gussago, nel tratto compreso tra la linea ferroviaria e il lato sud del cimitero San Francesco di Paola e in via Verziano, su entrambi i lati dell’intersezione e su tutto il fronte del cimitero di Fornaci.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome