Disservizi sulla Edolo-Brescia, Martinazzoli e Rolfi (Lega): la Regione pretenda potenziamento del servizio

0

Sulla situazione dei disservizi dei treni della linea Brescia-Edolo, sui ritardi dei bus e dei traghetti che interessano il Basso Sebino, sono intervenuti i consiglieri regionali della Lega Nord, Fabio Rolfi e Donatella Martinazzoli: "Questa situazione – sostengono – non è più tollerabile, la Regione pretenda potenziamento del servizio. La situazione del trasporto ferroviario lungo la direttrice Brescia-Edolo è ormai inaccettabile: studenti stipati come sardine e altri passeggeri che non riescono nemmeno a salire".

 

“Siamo all’assurdo per cui, mentre aumenta la domanda, la società non potenzia i servizi”, ribadiscono i due consiglieri regionali bresciani della Lega Nord. “Per di più – proseguono i due rappresentanti del Carroccio – la situazione si è ulteriormente complicata da oggettive inadeguatezze del trasporto su gomma, con pullman saturi e studenti impossibilitati a salire lungo le fermate. È certamente positiva la convocazione dei sindaci in quinta commissione, prevista per giovedì 30 ottobre, ciononostante crediamo occorra anche dare voce e raccogliere le istanze delle famiglie e delle autorità scolastiche perché il perdurare di questa situazione di inadeguatezza sta compromettendo anche il regolare svolgimento della formazione scolastica. Per questo motivo abbiamo chiesto l’audizione in Consiglio regionale del neonato Comitato dei genitori e delle scuole.”“Occorre che Trenord comprenda che questa situazione sta seriamente compromettendo la qualità della vita di un intero territorio. La situazione del trasporto ferroviario in Val Camonica – concludono Rolfi e Martinazzoli – è una delle priorità che ci auguriamo il nuovo amministratore delegato di Trenord possa affrontare in modo celere”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome