Vertenza Emer, i vertici della multinazionale a Brescia. Cisl: ritirare i licenziamenti

0

Arrivano oggi a Brescia i vertici italiani della multinazionale canadese Westport Innovation, proprietaria della Emer di Sant’Eufemia, fabbrica al centro di una dura vertenza sindacale dopo due licenziamenti individuali e l’annuncio di altri provvedimenti simili.

Il sindacato dei metalmeccanici Cisl chiede il ritiro dei licenziamenti. "E´ inaccettabile che si proceda senza alcun confronto con il sindacato – spiega Monica Serra della Fim Cisl provinciale – perché se veramente l’azienda è in difficoltà economiche vanno ricercate strade alternative al licenziamento, passando dal ricorso agli ammortizzatori sociali".

"Dopo gli scioperi che hanno segnato l’inizio della settimana – aggiunge la sindacalista – oggi i 150 lavoratori della Emer accoglieranno la proprietà mettendosi al braccio una fascia scura con la scritta “No ai licenziamenti selvaggi”, per rendere evidente la loro determinazione a contrastare le decisioni aziendali".

La presenza a Brescia dei vertici italiani della multinazionale ha consentito di programmare il faccia faccia chiesto dalla Fim Cisl. L’incontro avrà luogo nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome