Pallanuoto, l’An Brescia conquista la quindicesima vittoria di fila contro Bogliasco

0

Incassa, forse, qualche gol di troppo ma, alla fine, l’An Brescia, senza indugi, mette in archivio il quindicesimo successo di fila per quel che riguarda il campionato: a Mompiano, nella quarta del girone di ritorno, contro la Rari Nantes Bogliasco finisce 16 a 9 (4-1, 4-3, 2-1, 6-4, i parziali) per i ragazzi di Sandro Bovo, che si confermano al comando della classifica. Stasera, alcune disattenzioni difensive in parità numerica, hanno permesso alla formazione ligure qualche segnatura un po’ troppo agevole, in ogni caso, Presciutti e compagni sono sempre rimasti fuori dalla portata degli ospiti. Con il pallino del gioco sempre in mano – soprattutto nelle ripartenze e nella continuità delle entrate effettuate per rompere la difesa a zona -, l’An ha gestito l’incontro con la determinazione e l’approccio mentale di chi sa di dover percorrere un cammino ancora lungo e molto impegnativo e, a posteriori, le sbavature nel reparto arretrato serviranno per fare il punto sugli aspetti (mentali prima ancora che tecnici) da correggere. In gran spolvero le bocche da fuoco, Christian Presciutti, Chicco Pagani e Mike Bodegas, tutti con quattro reti all’attivo (sul fronte bogliaschino, si è confermato in gran forma l’ex Arnaldo Deserti, anche lui a segno quattro volte).

«In difesa – commenta il centroboa biancazzurro, Lorenzo Bruni, oggi due volte in gol contro la sua ex squadra -, è andata così così, abbiamo concesso troppi gol facili. Loro han giocato con la giusta aggressività approfittando delle nostre sviste; con piacere ho rivisto i miei ex compagni, in particolare sono contento di aver trovato Edoardo Di Somma sempre più in forma dopo il brutto incidente di questa estate. Comunque, per noi era importante fare un passo in più nel nostro percorso di crescita, e ci siamo riusciti; ora tutte le energie vanno su mercoledì, a Sori venderemo cara la pelle».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome