Sulla pizza più grande del mondo la mozzarella è tutta bresciana

0

Brescia da guinnes grazie ai 1500 chili di mozzarella bresciana con i quali sabato è stata realizzata la pizza più grande del mondo. La preparazione, sotto gli occhi dei visitatori di Expo, ha richiesto oltre alla mozzarella, 1500 chili di pomodori, 150 litri di olio d’oliva e 1700 chili di farina. Lunga 1.595,45 metri e pesante oltre 5 tonnellate, la pizza di Expo ha battuto il precedente record detenuto dalla Spagna che aveva realizzato una pizza lunga 1,141,5 metri.

Per ogni metro di pizza sono serviti tre minuti di cottura e cinque forni mobili a disposizione. La pizza è stata offerta agli oltre 30mila visitatori dei padiglioni, mentre 300 metri sono andati al Banco Alimentare di Milano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome