Estate asciutta, il Consorzio Oglio chiude la stagione secca in positivo

0

Il Consorzio Oglio presieduto dal consigliere di Rovato Angelo Bergomi è riuscito a portare a termine la stagione irrigua 2015 non senza difficoltà, vista l’estate particolarmente siccitosa. Le precipitazioni intervenute a partire dal 14 agosto hanno evitato il ricorso all’uso della deroga sui livelli minimi del lago d’Iseo concessa dall’Aipo. Anche in questa circostanza il Consorzio Oglio è stato punto di riferimento per tutti gli attori che, a vario titolo, sono coinvolti dalla gestione della risorsa idrica lacustre.

Si sono concordate azioni immediate relative alla gestione della situazione di siccità ma anche azioni a medio-lungo termine per consentire una gestione complessiva del Lago d’Iseo il più possibile condivisa e in grado di tenere conto il più possibile di tutti gli interessi coinvolti.

Il Consorzio dell’Oglio continua quindi a svolgere il ruolo che da oltre ottanta anni gli è assegnato dallo Stato senza pesare sulle casse della Pubblica Amministrazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome