Festival Franciacorta in Cantina, 68 aziende aprono al pubblico

0

Torna il Festival Franciacorta in Cantina il 19 e 20 settembre. La novità di quest’anno, in occasione di Expo, è Aspettando il Festival in cantina dall’11 al 18 settembre: le cantine organizzeranno in enoteche, wine bar e ristoranti in , happy hour, degustazioni e cene in abbinamento a Franciacorta. Un’idea per promuovere il Festival del week end successivo, creare aspettativa e raggiungere il consumatore finale e il pubblico di appassionati.

 

Per scoprire tutti gli eventi di Aspettando il Festival è possibile visitare il sito www.festivalfranciacorta.it nella sezione "Aspettando il Festival". Il Festival Franciacorta in cantina è in programma per sabato 19 e domenica 20 settembre, si entrerà nel cuore della Franciacorta e delle sue cantine, 68 aziende proporranno eventi legati ai temi dell’enogastronomia, della cultura, arte, sport e natura.

Un week end durante il quale il visitatore avrà l’occasione di percorrere la Strada del Franciacorta, ricca di luoghi d’interesse storico e artistico: castelli, monasteri e musei. Gli amanti della natura si avventureranno nei vigneti accompagnati dagli agronomi e percorrendo gli itinerari trekking tra le colline, camminando o in bicicletta. Insomma, un week end di relax per tutti gli eno-appassionati, i turisti e i curiosi.

"Nell’anno di Expo Milano 2015 abbiamo investito in modo particolare nell’appuntamento del Festival Franciacorta in cantina, il nostro evento più importante, dedicato al Franciacorta e alla Franciacorta" – afferma Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta – "per noi territorio e vino sono due entità che si fondono in una sola; rinnoviamo l’invito a tutti i visitatori italiani e a visitare la nostra terra, a godere della sua bellezza e dell’eccellenza del nostro vino."

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome