Brescia città sportiva, sul territorio 259 impianti e altri in fase di realizzazione

2

259 impianti per praticare sport: questo il numero censito in città. Si tratta naturalmente di strutture di diverso tipo, dalle palestre ai campi da bocce, fino alle erre dedicate al calcio. Sul numero complessivo si hanno 92 strutture comunali, delle quali 48 sono palestre scolastiche, 39 provinciali, 55 strutture parrocchiali e 73 private.

Lo studio e l’analisi del patrimonio sportivo bresciano, commissionato dalla Loggia, avrebbe anche sottolineato l’eccellenza delle strutture, che sono per la maggior parte in ottimo stato.

E non è finita qui: di recente realizzazione il nuovo campo di rugby in via Risorgimento, la riqaulificazione del bocciodromo di Mompiano e l’inizio del nuovo Polivalente di via Collebeato. Infine, nell’immediato futuro, i progetti più ambiziosi sono il palazzetto Eib e il nuovo impianto di atletica leggera a Sanpolino.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome