Liquame marrone dall’Ecocalvina al canale Palpice. La rete si indigna

0

Liquame marrone che tracima dalle vasche e si riversa attraverso un tubo nell’attiguo canale Palpice. E’ quanto è accadeuto questa mattina intorno alle 8 all’Ecocalvina di Calvisano.

I residenti della zona, che si sono accorti di quanto stava accadendo hanno lanciato l’allarme che ha messo in modo i , giunti poco dopo sul posto insieme agli agenti della Locale di Visano e Calvisano e ai tecnici dell’Arpa.

In un attimo la notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook Visano Respira “acqua e aria pulite”, seguita da uno sfogo: “Stiamo già in queste ore preparando l’ennesimo esposto per la Procura di Brescia, nel quale ci definiamo esausti da questa situazione e supplichiamo di prendere una decisione per quanto riguarda lo svuotamento delle vasche nel minor tempo possibile (già i giorni scorsi varie aziende erano state incaricate per il prelievo di campioni dei rifiuti contenuti all’interno dell’impianto, per poi procedere allo smaltimento, previsto entro la fine del mese)” e da un video.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome