Prezzo del latte, Rolfi (Lega): riportare le trattative in capo alla Regione

0

“Ormai la situazione è gravissima e in questo senso l’azione del Governo Renzi si è rivelata del tutto fallimentare.” Questo il commento del vice capogruppo in Regione Lombardia, Fabio Rolfi sul tema delle quote latte. “È necessario – prosegue Rolfi – mobilitarsi per difendere le aziende lombarde, ormai al limite della sopravvivenza, a causa di un prezzo del latte in caduta libera e per l’incapacità manifesta del Governo di tutelare i produttori locali.”

“A questo punto è urgente riportare le trattative in capo alla Regione, dato che il tavolo romano ha dimostrato di essere totalmente improduttivo e inaffidabile. Occorre anche fare la massima pressione politica e territoriale da parte di tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro sistema lattiero-caseario, affinché l’Esecutivo rinunci al vergognoso super prelievo dei 70 milioni di euro per le aziende, in un periodo di forte crisi e di margini ridotti all’osso. Se questa rinuncia non avvenisse sarebbe un colpo di grazia vero e proprio e confermerebbe che il duo Renzi – Martina persegue deliberatamente l’obiettivo del fallimento dei nostri produttori, il tutto in nome degli interessi agricoli di francesi e tedeschi.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome