Nadia Fanchini terza in discesa a La Thuile: sono commossa

0

La discesa libera al Globo di cristallo regala il podio (meritatissimo) a Nadia Fanchini, la finanziera di Artogne alla sua undicesima medaglia della carriera.

Sulla pista della La Thuile, la svizzera Lara Gut ferma il cronometro davanti a tutte, seconda Cornelia Huetter, staccata di un secondo e centesimi e seguita con un solo centesimo di ritardo dalla bresciana Nadia Fanchini.

“Sono commossa perché per me è un grande risultato – ha spiegato la Fanchini al Giornale di Brescia -. Faccio fatica ad allenarmi in discesa, la pista si adatta perfettamente alle mie caratteristiche tecniche, non tanto per la . Sono molto contenta perché sono andata bene sul muro, dove prendo solamente cinque centesimi dalla Gut. A tratti ho perduto qualcosina, ma quel che più conta è che sono riuscita a ritrovarmi in una disciplina che sembrava dovessi abbandonare”.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome