Belsorriso strapazza la Foppa e chiude il campionato con un convincente 3-0

0

Coach Mazzola aveva preannunciato che avrebbe lasciato spazio a tutte le sue giocatrici durante il corso del match, e così è stato, nella piacevole conferma che ogni singolo ha risposto “presente” alla chiamata dell’allenatore, infatti libero escluso tutte le giocatrici sono andate a segno e hanno ben eseguito i loro compiti.

 

Si chiude nel migliore dei modi una stagione esaltante, che ha visto l’inarrestabile cavalcata del Belsorriso arrivare fino alla soglia dei play-off come la migliore formazione della B1 e una Coppa Italia in bacheca, anche se da ora in poi si apre un altro tipo di competizione, con dinamiche proprie e dove tutto può accadere nella logica della sfida diretta andata e ritorno.

Tornando alla partita, Mazzola parte con la formazione titolare: Saveriano al palleggio opposta a Baldi, Rinaldi e Garavaglia in banda, Lapi e Leggeri al centro e Portalupi libero. La Foppapedretti risponde con Boldini al palleggio, Rossi opposto, Pinto e Battista in banda, Frigeni e Civitico al centro, Rumori libero.

Buon avvio del Belsorriso Milleniun che si porta avanti un break, ma sul 8-8 Baldi è costretta a uscire (una leggera epistassi) per Ghisolfi. Le avversarie trovano il primo vantaggio 12-11 ma Belsorriso ribalta subito la situazione. Leggeri porta tutti a lezione di muro, però le foppine però non mollano e pareggiano nuovamente a 16. Sul 19-20 entra la giovane Gabrielli in battuta su Leggeri, buono il suo turno che trova anche l’ace del 19-24 e il set si chiude 20-25.

Secondo parziale con in campo nuovamente Baldi, ma con Biava per Rinaldi e Dall’acqua per Lapi. Brescia inizia con il piede sull’acceleratore 3-8, e prosegue 5-16 senza intoppi al secondo tempo obbligato, con percentuali d’attacco che sfiorano il 60%. Entra Dall’ara su Saveriano per la battuta, Garavaglia e Baldi sono super e il muro di Leggeri vale il 5-18 con Mazzola che mette Ghisolfi su Baldi. Dall’ara fa ace e tutto gira al meglio, e di nuovo spazio per Gabrielli in battuta. Si chiude un bel set firmato Belsorriso 10-25.

Terzo set più simile al primo, con in campo Biava, Rinaldi, Baldi, Dall’ara, Dall’acqua e Lapi, ovviamente Portalupi libero. Ancora un buon inizio delle ospiti, ma questa volta le padrone di casa sono più in palla e resistono a una distanza di guardia. Anche le orobiche effettuano molti cambi, e sul 15-17 entra ancora Ghisolfi su Baldi. Sul 16-21 entra Gabrielli su Lapi, Biava è incontenibile e allunga per Brescia che poi chiude molto bene 20-25.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome