Olimpiadi della Matematica, che trionfo per gli studenti bresciani

0

Se l’Italia è per tradizione terra di poeti, santi e navigatori, Brescia si discosta e dimostra di eccellere in altre discipline: quella matematiche. Lo scorso fine settimana, infatti, gli studenti di Brescia e provincia hanno brillato alle Olimpiadi della Matematica disputate a Cesenatico.

Alla Leonessa d’Italia è andata la medaglia d’oro nel concorso a squadre, ma anche nelle sfide individuali i risultati sono stati stupefacenti: primo posto per Nicola Ottolini del Bagatta di Desenzano, poi 6 argenti e tre bronzi.

Nella graduatoria delle scuole ha brillato il liceo scientifico Leonardo, primo con la squadra capitanata da Federico Ettori, affiancato da Giacomo Gallina, Andrea Ghilardi, Davide Remondina, Lorenzo Cerini, Sebastiano Bianchi e Beatrice Segalini.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome