Ragazzino albanese soccorso a Chiari: era arrivato a piedi da Brindisi

0

Un viaggio epico, per cercare una vita migliore, che di certo cambierà la vita del suo protagonista: un 15enne albanese che ha deciso di mettersi in viaggio da Brindisi per raggiungere il Nord Italia o forse la Germania.

L’ha trovato sul ciglio della strada (tra Castrezzato e Chiari) un automobilista albanese, stanco e affamato dopo quattro giorni di camminata. Ben 1244 chilometri di percorso, che secondo i siti on line chiedono ben 10 giorni di viaggio a piedi (dunque in acuni tratti il giovane si è servito di altri mezzi).

Il connazionale, senza pensarci due volte, l’ha accompagnato al comando di Polizia di Chiari, dove è è stato rifocillato. Ora è ospite della comunità per minori Don Milani di Sorisole.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Un ragazzo che affronta da solo un percorso del genere ha una forza d'animo ed un carattere che oggi mancano a buona parte dei ns giovani. Se lo ha fatto c'è un motivo. E per il fatto che ha una testa sulle spalle al contrario di tanti esaltati che incrementano le fila dei terroristi, a questo ragazzo andrebbe dato un aiuto capendo, tanto per cominciare, da chi e da cosa è scappato

  2. Questo è uno dei tanti casi di minorenni stranieri che approfittano del iniquo buonismo italiano che in base alla convenzione di New York tutela i minorenni che dicono di essere qui senza genitori..per cui hanno diritto ad essere assistiti fino alla maggiore età per un costo tra gli 80 e 120 euro al giorno!! Per gli scettici controllare questo scandalo con motore di ricerca ALBANESI-MINORENNI-I TALIA..
    Questo finto minorenne abbandonato andrebbe portato pure lui al consolato albanese e a loro affidato!!
    P.s. Sì sì a piedi dalla Puglia.. come minimo avrà usato treni o autobus tanto anche se prende la multa non la recapitano in Albania!

  3. a questa balla del viaggio a piedi ci credi solo tu… Fortuna non ha detto che è venuto nuotando da marte… Affidarlo all’ambasciata albanese e via…!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome