Chiara Cremonesi entra in Consiglio al posto di Umberto Ambrosoli

0

Chiara Cremonesi, rappresentante di Sel Lombardia, già membro dell’Assemblea nella scorsa legislatura, è tornata tra i banchi del parlamento lombardo. La Cremonesi subentra al dimissionario Umberto Ambrosoli (Patto Civico): il passaggio di consegne è stato formalizzato questa mattina dall’Aula.

In apertura di seduta, il Presidente Cattaneo ha comunicato la programmazione dei lavori dell’Assemblea nel trimestre novembre-gennaio, come deciso dalla Conferenza dei capigruppo. Il Consiglio regionale sarà convocato per martedì 15 novembre per l’esame del progetto di legge "Lombardia è Ricerca" e della nuova normativa relativa ai parchi regionali. Martedì 22 novembre l’Assemblea procederà all’esame del Documento di economia e finanza regionale 2016, del progetto di legge in tema di ineleggibilità ed incompatibilità tra le cariche regionali, del Piano cave di Monza e Brianza.

Il Consiglio tornerà a riunirsi dopo il referendum del 4 dicembre nella giornata di martedì 6 dicembre per la trattazione dei question time e di una Risoluzione della Commissione Attività produttive sulle cedole librarie. La sessione di bilancio si terrà martedì 20 dicembre e mercoledì 21 dicembre. Ultima seduta del 2016 è prevista per giovedì 22 dicembre. I lavori del 2017 si apriranno martedì 10 gennaio, con la trattazione dei question time, interpellanze e mozioni.

Sempre all’inizio della seduta il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, ha inoltre comunicato l’adesione al gruppo Lombardia Popolare del neo-consigliere Vittorio Pesato, subentrato la scorsa settimana a Mario Melazzini.

Ufficializzata infine la decisione del gruppo M5S di nominare Iolanda Nanni come capogruppo per il prossimo semestre. L’Assemblea ha, inoltre, convalidato l’elezione della consigliera Sabrina Mosca (FI), subentrata ad Antonio Romeo, eletto sindaco di Limbiate, e di Silvia Piani (Lega Nord) entrata in Consiglio regionale al posto di Angelo Ciocca, divenuto europarlamentare. La consigliera Mosca è stata, inoltre, eletta componente della Consulta regionale per lo sviluppo della cooperazione. Novità anche nella Giunta delle elezioni dove Roberto Anelli (Lega Nord) è il nuovo Vice Presidente: affiancherà il Presidente Roberto Bruni (Patto civico) e il consigliere segretario Lino Fossati (Maroni Presidente).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome