Bagnolo, il nuovo comandante dei vigili è Vallieri

Dall’inizio di aprile Davide Renato Vallieri è il nuovo comandante della Polizia Locale di Bagnolo Mella

0

Dall’inizio di aprile Davide Renato Vallieri è il nuovo comandante della Polizia Locale di Bagnolo Mella. E’ questo il frutto di una convenzione stipulata dall’Amministrazione Comunale bagnolese con quella di Flero, dove lo stesso Vallieri, svolge la funzione di comandante. Un incarico che porta ad essere operativo anche sul territorio di Poncarale che a sua volta ha in corso una convenzione con il Comune di Flero. Vallieri, classe ’71 e laureato in sociologia, è entrato nella Polizia Locale nel ’97 e dopo le prime esperienze come agente a Calvisano ha maturato esperienze a Leno e in missione in Abruzzo. Il nuovo comandante, proprio in base alla convenzione che è stata approvata dal Consiglio Comunale, sarà in funzione a Bagnolo per dodici ore alla settimana più eventuali straordinari.

Insieme a lui, che si occuperà anche di Protezione Civile, la Polizia Locale bagnolese, che ha appena saluto Thomas Morotti (che dopo la proficua attività svolta a Bagnolo ora proseguirà la sua carriera a Brescia), potrà contare anche su sei agenti e su un amministrativo, uno staff al quale l’Amministrazione guidata dal sindaco Cristina Almici chiede di raggiungere un obiettivo ben preciso: “La convenzione che abbiamo stipulato con il Comune di Flero – spiegano la stessa Almici e l’assessore alla sicurezza Riccardo Pasca – avrà durata annuale e scadrà ad aprile del 2018. Il nostro intento, però, è quello di dare vita ad una collaborazione duratura, che possa proseguire a lungo nel tempo. Un percorso che faremo insieme, attento al territorio e in grado di costruire una vera e propria rete grazie alla collaborazione con i Comuni vicini. Vogliamo fare in modo che la Polizia Locale possa svolgere il suo compito in modo sempre più efficace a servizio del territorio e della nostra comunità. Un servizio rivolto alla tutela della sicurezza e della legalità, in grado di assicurare una presenza sul territorio sempre più ampia e valida. Obiettivi in questo momento storico molto sentiti e non certo facili da realizzare, ma siamo sicuri che la nostra Polizia Locale, grazie anche all’apporto della professionalità del comandante Vallieri e dei suoi agenti, sarà capace di rispondere al meglio alle richieste e alle esigenze dei bagnolesi”.

Pensieri sostanzialmente condivisi dal nuovo comandante, che nel momento di assumere la nuova funzione si è presentato con queste parole: “Sono qui per maturare una nuova esperienza professionale e per cercare di raggiungere gli obiettivi che si prefigge il Comune di Bagnolo”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome