Ponte di Legno-Tonale, il ponte che li collega è a rischio

0
Ponte di Legno
Ponte di Legno

Il ponte che collega Ponte di Legno al Tonale è sorvegliato speciale, ma solo dall’amministrazione comunale. Che da tre anni scrive ad Anas le proprie preoccupazioni circa lo stato d’usura del manufatto senza però ottenere risposta.

Dopo i recenti incidenti con i crolli di ponti (l’ultimo solo ieri a Cuneo), l’allerta è alta a Ponte di Legno dove il tempo e l’usura hanno consumato il cemento fino a mostrarne l’anima in ferro. Per questo l’amministrazione guidata da Aurelia Sandrini si è mobilitata da tempo scrivendo all’ente che dovrebbe intervenire per la manutenzione, ovvero Anas, ma che da tre anni non considera di rispondere al primo cittadino.

Una ditta – riferisce il sindaco al – per la verità è arrivata e ha controllato il ponte senza però avvisare nessun ente pubblico, e ha posizionato un palo di legno come puntello della struttura. Nessuno dice, però, se il ponte è davvero a rischio crollo oppure no.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome