Marcheno, traffico illecito di rifiuti elettronici verso l’Africa

0

Rifiuti elettronici, rifiuti pericolosi, che andrebbero smaltiti nei dovuti modi. E invece lui – un ghanese di 50 anni – li stava stivando all’interno del cassone di un camion in direzione Genova, dove si sarebbero imbarcati alla volta dell’Africa. I Carabinieri forestali lo hanno fermato “con le mani nel sacco” in una discarica di Marcheno, un sacco pesante otto tonnellate.

Nel cassone del camion l’uomo stava stipando batterie di auto, lavatrici, raee – ovvero provenienti da apparecchiature elettroniche, pneumatici e altro. Un carico di rifiuti pericolosi che in Africa ha un grande valore, ma anche un alto tasso di inquinamento se non smaltiti nel modo corretto. L’uomo è stato arrestato ed è in attesa di incontrare il Gip per rispondere dell’accusa di traffico illecito di rifiuti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome