Brescia, 18enne convince due 13enni a scippare una donna per 10 euro

Nel mirino dei tre giovanissimi sono finiti un 97enne e la sua badante, derubati mentre passeggiavano al Parco Falcone

0
Polizia Municipale
Polizia Locale di Brescia

Mentre l’unità cinofila della Polizia locale di Brescia stava perlustrando parco Falcone, gli agenti sono stati richiamati dalle urla di alcune persone che hanno visto tre ragazzi sottrarre la borsa a una donna, una badante che stava accompagnando un anziano di 97 anni suo assistito. I tre, che stavano attraversando di corsa l’area verde, sono stati bloccati dagli uomini della Polizia Locale.

Gli agenti sono riusciti a convincere l’unico maggiorenne del gruppo a collaborare e il giovane ha mostrato loro il luogo dove era stata gettata la borsa, all’interno della quale si trovavano il telefono cellulare della vittima e quello del novantasettenne. I tre sono stati quindi accompagnati al Comando.

Il maggiorenne, uno straniero pregiudicato di 18 anni, aveva convinto i due ragazzi italiani, entrambi di 13 anni, a commettere il reato assieme a lui con la promessa di ricevere in cambio 10 euro ciascuno. Il diciottenne è stato arrestato e rinviato al giudizio per direttissima mentre i due tredicenni sono stati segnalati alla Procura dei Minori e sono stati riconsegnati ai rispettivi genitori convocati d’urgenza in via Donegani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome