Valtrompia, quest’anno i funghi si raccolgono gratis

Sul territorio della Comunità Montana della Valtrompia e in altri 18 Comuni della valle quest'anno non si pagherà nulla per raccogliere i funghi

0
I funghi chiodini (Armillaria mellea)
I funghi chiodini (Armillaria mellea)

Sul territorio della Comunità Montana della Valtrompia e in altri 18 Comuni della valle quest’anno non si pagherà nulla per raccogliere i funghi. A deciderlo è stato l’ente comprensoriale, che ha esteso la decisione anche ai non residenti. Rimarranno comunque ferme le altre disposizioni relative alla raccolta. Si potranno raccogliere i funghi soltanto dall’alba al tramonto, senza l’utilizzo di attrezzi salvo che per i chiodini (Armillaria mellea) per cui è consentito il taglio del gambo. Ogni persona potrà raccogliere al massimo tre chili di funghi, facendo una pulitura sommaria sul luogo per facilitare la dispersione delle spore.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome