Brescia-Cagliari, guerriglia con bastoni e sassi tra “tifosi”

Quattro carabinieri e diversi tifosi, ma nessun ferito grave. E' questo il bilancio della partita giocata questa sera a Palazzolo sull'Oglio

0
Scontri fra tifosi del Brescia e del Cagliari prima dell'amichevole, foto d'archivio
Scontri fra tifosi del Brescia e del Cagliari prima dell'amichevole, foto d'archivio

Quattro carabinieri e diversi tifosi, ma nessun ferito grave. E’ questo il bilancio della partita giocata questa sera a Palazzolo sull’Oglio tra Brescia e Cagliari. Un’amichevole, in teoria. E così è stato il clima sul terreno di gioco. Ma prima si sono vissuti momenti di tensione. A scaldare gli animi, pare, l’arrivo inatteso di un gruppo di tifosi cagliaritani allo stadio. Le forze dell’ordine hanno provato a contenerli, evitando lo scontro con i bresciani, ma si è comunque arrivati alle mani. Di più: nelle immagini pubblicate dal Giornale di Brescia si vedono sassi e pesanti bastoni usati come armi improprie dai tifosi. Su quanto accaduto indagano carabinieri e Digos.

Per la cronaca (sportiva) la partita si è conclusa con un positivo 2-2, con il Brescia di rimonta che ha pareggiato i conti prima con Cortesi e poi – al 43′ del secondo tempo -con Semprini.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome