Stazione, controlli a tappeto di Polizia, Carabinieri, Finanza e Vigili

Azione cooordinate delle forze dell'ordine in Stazione e in altre zone della città. Ecco il bilancio di quanto nella giornata di giovedì

1
BRESCIA - Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili, Vigili del Fuoco in piazza Loggia - diritti Andrea Tortelli www.bsnews.it

Nell’ambito del potenziamento dell’attività di repressione e prevenzione dei reati, finalizzata all’aumento della percezione di sicurezza nella zona della Stazione  e dei parchi cittadini, giovedì sono stati organizzati specifici servizi di controllo coordinato del territorio. A disporli il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Brescia.

I servizi, supportati da pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e dei suoi reparti speciali (NAS e NIL), della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno avuto luogo con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, del Reparto Mobile di Padova, dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura oltre che di personale della unità Cinofila della Polizia Locale.

I cittadini controllati sono stati 106, tra questi due cittadini (un tunisino e un egiziano) entrambi residenti a Cremona, sono stati arrestati dal Reparto Prevenzione Crimine in quanto trovati in possesso di 34,45 grammi di hashish; mentre altri due (un senegalese e un nigeriano) sono stati arrestati dall’Arma dei Carabinieri ex art. 73 D.P.R. 309/1990 per spaccio di sostanze stupefacenti (il primo sorpreso a cedere della cocaina ad un acquirente e il secondo trovato con 12 grammi di cocaina già confezionata in dosi); un altro nigeriano è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio per il possesso di 28 grammi di marijuana.

I veicoli controllati sono stati 30. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 10.

Tra questi, i Carabinieri del NAS hanno provveduto a sequestrare 10 Kg di alimenti in un esercizio commerciale sito in Via Fratelli Ugoni, deferendo all’autorità giudiziaria il titolare per la violazione della normativa di settore, oltre che per installazione non autorizzata di impianti audiovisivi per il controllo a distanza dell’attività di lavoratori e per carenza di condizioni igienico sanitarie all’interno del locale, con sanzioni complessive pari a  2548 euro.

La Polizia locale ha elevato una sanzione per omessa indicazione dei prezzi  e mancata concessione di suolo pubblico con sanzioni amministrative di €. 1.132,00.

La Guardia di Finanza, infine,  ha individuato 4 lavoratori in nero in due esercizi commerciali siti in zona stazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome