Raccolta differenziata, gli stranieri non ritirano il kit

E' entrata in vigore ormai da giorni la raccolta differenziata anche in centro storico, ma metà dei residenti e commercianti stranieri non ha ritirato il kit.

0

La raccolta differenziata è partita anche nel centro storico, ma la popolazione di origine straniera residente in città fatica ad ingranare. Secondo quanto riporta il Corriere Brescia, metà degli stranieri che lavorano o vivono all’interno del centro storico non ha ancora ritirato il kit per differenziare i rifiuti.

Entro pochi giorni tutti i cassonetti grigi senza calotta spariranno, per far posto a quelli “blindati”. Ma già sacchi dello sporco non differenziati hanno fatto capolino in diversi angoli del centro storico. La raccolta differenziata in centro è appena iniziata, ci vorrà tempo affinchè tutti imparino le procedure per separare i rifiuti, ma i kit per farlo vanno ritirati, il tempo limite è già scaduto da giorni.

Personale di Aprica nei giorni scorsi ha anche fatto visita personalmente ai commercianti di origine straniera consegnando depliant esplicativi tradotti in diverse lingue e spiegando come avrebbe funzionato il nuovo sistema di raccolta. Due tutor di Aprica, comunque, sono ancora a disposizione per aiutare chiunque fatichi ad ingranare con il nuovo metodo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome