Treno Brescia-Montichiari e rete migliore: sulla leonessa piovono 250 milioni

L'investimento consentirà anche un deciso miglioramento e potenziamento delle linee Brescia-Cremona e Brescia-Piadena-Parma

0
Il nuovo quadro infrastrutturale del bresciano
Il nuovo quadro infrastrutturale del bresciano

“Oggi, assieme al consigliere provinciale Diego Peli, abbiamo annunciato una novità particolarmente rilevante e positiva per il territorio bresciano”. A dirlo – via Facebook – l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni, che aggiunge: “Lo schema del nuovo Contratto di Programma degli Investimenti 2017-2021 sulla rete ferroviaria introduce la previsione del collegamento ferroviario Brescia-Montichiari, mediante adeguamento del nodo di Brescia e potenziamento del collegamento Brescia-San Zeno-Ghedi. Un investimento di 250 mln €, che consentirà un deciso miglioramento e potenziamento delle linee Brescia-Cremona e Brescia-Piadena-Parma e la connessione con l’importante bacino di Montichiari, attualmente non servito dalla ferrovia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome