Franciacorta Outlet, apre il negozio di capi sportivi firmato Under Armour

Per Performance Apparel si intende quell'abbigliamento da utilizzare in allenamento e in gara che consente di migliorare le proprie prestazioni sportive grazie alle qualità tecniche dei tessuti e alla vestibilità dei capi

0
Under Armur all'Outlet Franciacorta
Under Armur all'Outlet Franciacorta di Rdengo Saiano

Under Armour ha scelto il Franciacorta Outlet Village come primo store nel canale outlet in Italia. Dopo la recente apertura del di prima linea all’ombra della Madonnina a Milano, l’apertura del punto vendita Under Armour al Village rappresenta una tappa importante nella politica di sviluppo commerciale del brand.

Il nome Under Armour significa “sotto l’armatura” e, come si può facilmente intuire, deriva dal football americano: non a caso l’ideatore del brand di abbigliamento sportivo, Kevin Plank, è l’ex capitano di team dell’università del Maryland. Quando giocava una partita Plank non si capacitava di come non ci fosse un modo per evitare di cambiare 2/3 t-shirt intrise di sudore durante ogni allenamento. Una volta terminati gli studi, iniziò a progettare una maglia che permettesse di rimanere asciutti per tutta la durata dell’attività sportiva. Tutto quindi cominciò con l’idea di realizzare una T-Shirt di livello superiore, che desse sostegno alla muscolatura trasportando il sudore all’esterno piuttosto che assorbirlo.

L’azienda americana, nata nel 1996, è riconosciuta come il pioniere di un segmento di abbigliamento sportivo attualmente in forte crescita: il Performance Apparel.

Per Performance Apparel si intende quell’abbigliamento da utilizzare in allenamento e in gara che consente di migliorare le proprie prestazioni sportive grazie alle qualità tecniche dei tessuti e alla vestibilità dei capi. Oggi Under Armour è un brand globale di sport, che sviluppa scarpe e abbigliamento uomo-donna per servire tutti gli atleti e sportivi con un vestiario altamente tecnico.

Nel negozio del Village viene proposta un’ampia selezione della linea training, trasversale a qualsiasi sport e fondamentale per il concept di Under Armour, che spinge ogni atleta a migliorarsi attraverso l’allenamento. Sono presenti molte proposte anche per quanto riguarda il running, il basket e una vasta scelta di accessori. In vendita anche la linea Kids dedicata ai più piccoli.

Il team di architetti dell’headquarter di Baltimora ha curato gli spazi del nuovo concept store del Franciacorta Outlet Village: ampie metrature – l’area vendita supera è di 400 metri quadri, lo sviluppo in altezza completato da immagini di campagna guidano facilmente il consumatore all’interno del negozio e rendono la lettura degli spazi espositivi chiara, immersiva e di grande impatto.

La brand experience, offerta al cliente risulta così unica e rispecchia tutta la forza e la straordinaria passione dell’azienda per lo sport.

Segno distintivo dello store e del marchio è il grande logo, posizionato dietro il banco cassa ed il claim che recita “We Make All Athletes Better ”.… “Rendiamo tutti Atleti migliori” .

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome