Il vigneto Pusterla di Brescia premiato dai club Unesco

Il riconoscimento al "monumeto verde" gestito dall'imprenditrice Maria Capretti è stato assegnato in occasione dell'ottava edizione del Concorso nazionale ed internazionale "La fabbrica nel Paesaggio"

0
Il vigneto Pusterla di Brescia, ai piedi del Cidneo, premiato dall'Unesco
Il vigneto Pusterla di Brescia, ai piedi del Cidneo, premiato dall'Unesco

Il più grande vigneto urbano d’Europa, come pochi sanno, si trova a Brescia ed è il vigneto Pusterla, ai piedi del Castello cittadino. Quattro ettari destinati alla produzione d’uva da quasi mille anni (era il 1037..) che – scongiurato il rischio di una riduzione per lasciar posto a un parcheggio – nelle scorse ore sono stati premiati dai centri per l’Unesco italiani su proposta dal club bresciano.

 

Il riconoscimento al “monumeto verde” gestito dall’imprenditrice Maria Capretti è stato assegnato in occasione dell’ottava edizione del Concorso nazionale ed internazionale “La fabbrica nel Paesaggio”, promosso dal Club per l’Unesco di Foligno e Valle del Clitunno, dalla Federazione Italiana Club e Centri Unesco. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale: http://www.vignetopusterla.com.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome