Borsa, A2A ai livelli record: titolo raddoppiato in dieci anni

Lo scatto è arrivato soprattutto con il cambio di vertice e l'arrivo del presidente Giovanni Valotti e dell'ad Valerio Camerano (rinnovati quest'anno)

0
Esterni della sede di A2A a Brescia in Via Lamarmora. Brescia 17 novembre2017 Ph Christian Penocchio
Esterni della sede di A2A a Brescia in Via Lamarmora. Brescia 17 novembre2017 Ph Christian Penocchio

Vola in Borsa il titolo di A2A. Il titolo dell’azienda di via Lamarmora, controllata dai Comuni di Brescia e Milano, infatti, ha guadagnato il 7 per cento dalla presentazione dei conti trimestrali e oggi, con una ulteriore crescita dello 0,6 per cento, si è attestato a quota 1,54 euro: il valore più alto da dieci anni a questa parte.

Per trovare un valore più elevato bisogna ritornare alla seduta precedente al 6 ottobre 2008, quando la multiutility crollò del 12% e l’intera Borsa di Milano dell’8,2%. Allora alla presidenza di A2A c’erano ancora Giuliano Zuccoli e Renzo Capra e  Milano e Brescia erano divise su quasi tutto.

Lo scatto è arrivato soprattutto con il cambio di vertice e  l’arrivo del presidente Giovanni Valotti e dell’ad Valerio Camerano (rinnovati quest’anno), che hanno portato il titolo al raddoppio. Un risultato frutto dell’aumento del target sul mol di fine anno (portato a 1,2 miliardi), della nuova sintonia tra i due principali azionisti, ma anche dall’azione industriale con le buone prospettive del mercato della generazione e del settore idroelettrico. Senza dimenticare l’operazione di maxi aggregazione in Lombardia, su cui è stata trovata la quadra tecnica (A2A consolida e la nuova Acsm-Agam avrà maggioranza pubblica).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome