I Like Torbiere: un corso per diventare guida della Riserva

Lo spettacolo della Riserva naturale Torbiere del Sebino sarà la cornice perfetta per il Centro educativo socio-ambientale sperimentale in cui si confronteranno diverse realtà del territorio

1
Le torbiere di Iseo
Le torbiere di Iseo

Si chiama “I Like Torbiere” il progetto di formazione che prenderà avvio nella speciale aula a cielo aperto dell’oasi naturale delle Torbiere.

Il progetto, già presentato in un bando nel 2016, è pensato per attrarre l’attenzione di un target giovanile.

Lo scenario della Riserva naturale Torbiere del Sebino sarà infatti la cornice perfetta per il Centro educativo socio-ambientale sperimentale in cui si confronteranno diverse realtà del territorio, impegnate sul fronte della cultura ambientale e della formazione.

Primo step del programma, co-finanziato da Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bresciana, sarà un corso promosso con il supporto di Università degli studi di Brescia, Comitato tecnico scientifico della Riserva ed esperti dei diversi ambiti.

Obiettivo del corso è condividere informazioni e conoscenze sui temi dell’appartenenza, della conoscenza della Riserva, della comunicazione e della cittadinanza attiva.

Il corso sarà utile per diventare guida della riserva e sarà dunque accessibile anche a privati cittadini.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome