Toscolano Maderno, problemi durante i lavori: slitta l’apertura della biblioteca

A questo punto subentrerà la ditta che si era piazzata al secondo posto durante la gara d'appalto ed entro un paio di settimane i lavori dovrebbero riprendere

0
L'ex municipio di Toscolano Maderno - www.bsnews.it
L'ex municipio di Toscolano Maderno - www.bsnews.it

Problemi durante i lavori all’ex municipio di Toscolano Maderno dove l’amministrazione comunale aveva deciso di adibire l’edificio, dopo la ristrutturazione, a biblioteca e centro culturale.

Stando a quanto riportato dal Giornale di Brescia il comune sarebbe stato costretto a risolvere il contratto con la ditta che si era aggiudicata i lavori per il mancato rispetto delle condizioni stabilite. A tempi scaduti il verbale recita che solo la metà delle opere previste è stata ultimata.

A questo punto subentrerà la ditta che si era piazzata al secondo posto durante la gara d’appalto ed entro un paio di settimane i lavori dovrebbero riprendere, con l’obiettivo di consegnare la biblioteca a Toscolano Maderno entro il mese di maggio.

I LAVORI

Il progetto prevede l’impermeabilizzazione del tetto, la creazione di un nuovo ingresso, dei nuovi serramenti, il rifacimento degli impianti tecnici, la riorganizzazione degli interni e la sistemazione dell’area esterna. Al piano terra ci sarà la biblioteca dotata di locali studio e moderne attrezzature multimediali. All’ultimo piano ci sarà spazio per attività di co-working con lo scopo di favorire l’imprenditoria giovanile. Il tutto per una spesa di 371mila euro.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome