Due escursionisti sono stati soccorsi oggi pomeriggio, sabato 24 marzo 2018, nella zona della cresta del Monte Pizzocolo. Si tratta di due persone di lingua tedesca; la più grave è una donna di 40 anni, caduta per una trentina di metri sul versante della montagna. Sono intervenuti leliambulanza decollata da Brescia, con tecnico di elisoccorso del CNSAS, équipe medica e squadre territoriali della V Delegazione Bresciana.
Il team ha collaborato per portare a termine un intervento particolarmente tecnico, date le caratteristiche della zona. Fondamentale il supporto di soccorritori preparati per affrontare lambiente impervio invernale. La chiamata è giunta intorno alle 14:30 e loperazione si è conclusa nel tardo pomeriggio.
[…] Il Monte Pizzocolo, in grafia errata Monte Pizzoccolo, non è forse tra le cime più conosciute dai bresciani, ma è di certo una delle più amate da parte di coloro che l’hanno percorso almeno una volta anche per il paesaggio mozzafiato del lago di Garda che si può osservare scalandolo. Il monte è noto anche per alcuni episodi di cronaca e incidenti che si sono verificati recentemente sulla sua sommità. […]