Tra musica, balli e trattori vintage torna la Sagra del loertis

Laboratori per i più piccoli, balli, mostre e cooking show completeranno la proposta della Sagra dedicata alla pianta che cresce in abbondanza a Castel Mella

0
Il Loertis, l'asparago selvatico, è molto conosciuto e apprezzato nella cucina tradizionale bresciana
Il Loertis, l'asparago selvatico, è molto conosciuto e apprezzato nella cucina tradizionale bresciana, foto da ufficio stampa

Con l’arrivo della bella stagione torna a Castel Mella uno degli appuntamenti più amati del periodo, la Sagra del Loertis.

La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione e allestita in piazza Unità d’Italia, sarà inaugurata questa sera alle 19.

Stand gastronomici, musica, spettacoli e tanto divertimento renderanno unico questo weekend, durante il quale sette attività commerciali, tra cui ristoranti, pizzerie e fornerie, proporranno piatti a base di loertis.

Il loertis è una pianta che cresce in abbondanza sulle sponde dei fossi e ai lati dei campi di Castel Mella.

La festa, che si svolgerà anche in piazza S. Siro e nelle altre vie principali, sarà animata da un ricco programma di eventi, come la sfilata dei trattori vintage sabato sera e il campionato di aratura all’antica domenica. Laboratori per i più piccoli, balli, mostre e cooking show completeranno la proposta della Sagra, realizzata sotto il patrocinio di provincia di Brescia e Regione Lombardia e grazie al sostegno di numerose associazioni del territorio, tra le quali anche Mondo Bambino, Anuu e il circolo cacciatori locale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome